24 Agosto 2017

Assurdo al Cardarelli, ruba il cadavere della mamma dall’ ospedale

assurdo

Assurdo all’ Ospedale Cardarelli: ruba il corpo senza vita della madre per portarlo a casa. Dovrà rispondere di sottrazione e occultamento di cadavere

[ads1]

Assurdo l’ episodio avvenuto all’ Ospedale Cardarelli di Napoli il giorno 17 agosto quando, dopo la morte della madre, il figlio ha deciso di rubare il suo cadavere per portarlo a casa.

La donna, 74 anni, la cui abitazione era molto vicina all’ ospedale, si era sentita male. I familiari, secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, l’ avevano portata al pronto soccorso del Cardarelli. Qui era stata trasferita nel reparto di chirurgia d’urgenza in codice rosso. A causa di un’ emorragia femorale, però, per lei non c’ è stato nulla da fare.

La mattina del decesso, intorno alle 7, la figlia, straziata dal dolore, ha chiamato il fratello, che nel giro di pochi minuti si è presentato. Giunto sul posto, il figlio ha deciso di farsi aiutare da alcuni ragazzi fermi davanti ad un’ ambulanza per trasportare il cadavere della madre a casa.

Non appena il medico, che poco prima aveva accertato il decesso della donna, si è accorto che il corpo era scomparso, ha allertato gli agenti del drappello di polizia dell’ ospedale.

Non appena la sorella gli ha detto che la polizia lo stava cercando, lui ha caricato in auto il corpo esanime della madre per riportarlo in corsia.

Si è scusato con i Sovrintendenti Antonio Pisa e Giuseppe Caserta del drappello di polizia. « Non sapevo che non potevo farlo, ero un po’ confuso: in realtà credevo fosse ancora moribonda» ed ancora «volevo che morisse a casa sua», ma la mamma era già senza vita.

Dovrà rispondere di sottrazione e occultamento di cadavere, insieme al personale dell’ ambulanza che ha caricato la donna, dietro compenso, per portarla a casa.

[ads2]