Assurdo a Napoli, tentano di occupare la casa di un uomo mentre è ricoverato in clinica
Assurdo a Napoli, mettono a soqquadro l’abitazione di un uomo e tentano di occuparla per due volte mentre è ricoverato in clinica- LA DENUNCIA
Provano per ben due volte ad occupare la sua abitazione mentre è ricoverato in clinica. Questa spiacevole vicenda vede coinvolto il signor Luigi, un signore napoletano che, prima del ricovero, alloggiava in una casa popolare al corso Marinella a Napoli.
L’uomo, dopo essersi ammalato, ha iniziato a seguire un percorso riabilitativo ma ha scoperto che la sua abitazione è stata messa a soqquadro ben due volte dai malviventi. Sembrerebbero due tentativi di occupazione.
I figli del signor Luigi hanno deciso di lanciare un appello e si sono rivolti al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
«Chiediamo aiuto alle istituzioni immediatamente. Nostro padre è assegnatario di una casa popolare a Marianella, purtroppo da qualche mese si è ammalato e ha bisogno di terapie, quindi è ricoverato. Purtroppo in due giorni gli hanno smontato la casa letteralmente, perché vogliono occuparla, abbiamo chiamato due volte i Carabinieri e ci hanno detto che se riescono ad entrare è difficile cacciare gli occupanti e ci hanno consigliato di trasferirci a casa sua per evitare problemi. Ma col lavoro e la famiglia come facciamo?».
«Una storia assurda che descrive un fenomeno che diventa purtroppo sempre più frequente – ha commentato il consigliere Borrelli -. Chiediamo alle istituzioni e alle forze dell’ordine di non sottovalutare il problema e di garantire alle persone oneste i loro diritti. Il signor Luigi deve poter conservare la pria abitazione e deve potersi sentire al sicuro altrimenti questo dovrà considerarsi un territorio in mano ai prepotenti e ai delinquenti».
LEGGI ANCHE: UOMO ARMATO MINACCIA UNA PERSONA IN UN’ASSOCIAZIONE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 7 settembre 2021
Lascia un commento