25 Maggio 2022

Assunzioni Asia: a giugno il bando per 650 operatori ecologici

Assunzioni Asia

Assunzioni Asia: sarà bandito nella prima decade di giugno il bando di concorso per assumere 650 operatori ecologici nel trienno 2022 – 2024

Assunzioni AsiaAsìa, la società dell’igiene urbana di Napoli, bandirà un concorso entro i primi dieci giorni di giugno per assumere 650 operatori ecologici in tre anni con contratto a tempo indeterminato.

Dunque le assunzioni Asia avverranno in più tranche: si comincerà a giugno 2022 con l’immissione immediata di 350 spazzini, per poi procedere con l’assunzione di altri candidati fino al 2024. Ci saranno anche 242 posti destinate ai lavoratori ex bacino CUB.

Durante l’ultima riunione della commissione consiliare ambiente del Comune di Napoli, che aveva all’ordine del giorno proprio la questione delle assunzioni Asia, l’amministratore unico della società, Domenico Ruggiero, ha chiarito i requisiti di accesso al concorso.

Per partecipare al bando di concorso è sufficiente la licenza media; non verranno attribuiti punteggi aggiuntivi a coloro i quali posseggono titoli di studio superiori. Pare che non ci siano neppure limiti d’età.

Il rinnovo del personale rientra nella volontà generale dell’Asia di ripartire: Ruggiero ha comunicato che l’intenzione è quella di arrivare a fine anno con un piano industriale di ampio respiro che abbatta i costi e migliori il servizio.

Come emerso all’interno della riunione presieduta da Carlo Migliaccio, infatti, la questione dei rifiuti è ancora spinosa nella Città Metropolitana di Napoli: ci sono ancora strade non coperte dalla raccolta differenziata o sporche a causa di un servizio di raccolta fallimentare, senza contare i problemi nella gestione delle campane degli abiti usati o l’aumento dei rifiuti da street food.

Come ha sottolineato l’assessore comunale all’ambiente Paolo Mancuso, proprio per queste ragioni è necessario “rinforzare” il servizio di pulizia urbana attraverso un piano industriale strutturato e mirato che risponda alle necessità specifiche dei territori.

Per informazioni certe riguardo ai bandi, bisogna soltanto attendere la pubblicazione ufficiale.

Potrebbe interessarti anche : Concorso Polizia penitenziaria bando: I DETTAGLI

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sport, Sanità, Università, Cultura, Eventi e Spettacolo e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook e lascia un like : CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.