Assolto nonno accusato dalla nipotina: dopo 5 anni
Era sotto processo dal 2018 per l'accusa di abusi sessuali sulla nipotina
ASSOLTO NONNO CHE ABUSAVA DELLA NIPOTINA – Un nonno era stato condannato per aver abusato della sua nipotina e ora dopo aver scontato 5 anni è stato rimesso in libertà da tribunale di Napoli, (Palazzo di Giustizia) che ha ritenuto l’accusa inconsistente. I fatti risalgono al 2018 e all’epoca la giovanissima vittima non aveva più di dieci anni. Il nonno, del Vomero, 84 anni, era finito sotto processo con l’accusa di abusi sessuali ai danni della figlia di una delle sue figlie adottive.
Assolto nonno accusato dalla nipotina: giustizia è fatta?
L’uomo è un ex Croce Rossa, ed è in pensione. A raccontare di aver subito abusi è stata la stessa bimba. Tuttavia sin da subito, sia la madre che la zia, ritenevano fosse impossibile e si sono battute per difendere il padre. A quanto pare le versioni del nonno e delle sue figlie sono state ritenute le più attendibili.
L’avvocato dell’accusato, Sergio Pisani, si è mostrato particolarmente soddisfatto di questa conclusione decantando le competenze e l’efficacia della giustizia napoletana. Ecco ciò che ha dichiarato: ”Questa sentenza mette fine a una sofferenza durata ben 5 anni e dimostra, ancora una volta, come i giudici del tribunale di Napoli sappiano distinguere le accuse vere da quelle insussistenti. Spero che questa assoluzione riavvicini quanto prima la nipotina al nonno”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Melito, 73enne trovato senza vita in casa: ipotesi suicidio:
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO