Assolto finto prete Boscoreale: anche i suoi complici
Era accusato di avere fatto parte di un'associazione a delinquere, insieme ai suoi complici
ASSOLTO FINTO PRETE BOSCOREALE-La giustizia in Italia non sempre segue il suo corso e agisce come dovrebbe, e questo caso ne è l’ennesima prova. Un uomo di nome Gennaro Vitiello, che tutti definivano un ”falso prete”, era indagato in quanto membro di un’associazione a delinquere. Quest’ultima era attiva nel Vesuviano, precisamente a Boscoreale. Nello specifico i fatti che venivano contestati a Vitiello consistono in false promesse di posti di lavoro in cambio di un suo personale tornaconto, ovvero denaro.
Assolto finto prete Boscoreale: spacciatosi per un’alta carica ecclesiastica
Quello a cui è stato affibbiato l’appellativo di “falso prete”, si è spacciato addirittura per un prelato del Vaticano. Carica tale, da permettergli di vantare la conoscenza diretta di alti rappresentanti delle istituzioni pubbliche. In questo modo si accaparrava clienti e dunque denaro sporco. Il suo affare illecito è poi venuto a galla, mandandolo sotto accusa.
Tale procedimento giudiziario si è conclusosi il 16 aprile 2021. I suoi complici, coinvolti in questa attività di procacciamento ne sono usciti illesi. Infine Vitiello che ha potuto contare sulla difesa dall’avvocato Enrico Di Finizio ha ricevuto un’assoluzione definitiva.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Pericolo Treno Napoli-Reggio Calabria, uomo aziona freno di emergenza
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto nel Casertano, due scosse avvertite questa mattina
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli-Lazio metropolitana linea 2: sette corse supplementari