5 Marzo 2021

Assembramenti di ragazzi nel napoletano, Borrelli: Più controlli”

fonte foto: Video di Francesco Emilio Borrelli su Facebook

Assembramenti ragazzi

Assembramenti di ragazzi nel napoletano, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli chiede maggiori controlli

Un video realizzato a Giugliano in Campania testimonia uno dei tanti assembramenti di ragazzi senza regole di sicurezza. L’incontro è avvenuto nel parcheggio vuoto della stazione della metropolitana.

A darne notizia è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Dopo aver pubblicato il video realizzato dalla giornalista Marilena Natale, il politico campano denuncia una “situazione di anarchia” presso i giovanissimi.

In seguito alla sua denuncia, Borrelli descrive una situazione di mancanza di rispetto delle regole da parte dei ragazzini:

“Ragazzi assembrati senza il minimo rispetto della distanza di sicurezza, nessuna mascherina indossata, in tre in sella ad uno scooter e senza casco, manovre spericolate e uso di droghe.”

Successivamente,si parla di una pessima situazione sanitaria tra l’alto numero di contagiati e la mancanza di rispetto per le regole:

“[….] Tanti, troppi giovani continuano a violare le regole, non rispettano nè se stessi nè gli altri. Pensano di essere invincibili, di essere più forti del virus ma questi ragazzi hanno dei genitori, dei nonni, persone più anziane e più vulnerabili al covid, dovrebbero pensare a questo quando si espongono con le loro azioni sconsiderate al rischio contagio.”

La preoccupazione riguarda il fatto che l’età media del contagio si è abbassata, gli ospedali sono pieni e il “rischio di un collasso è dietro l’angolo”; perciò servono “nuove misure restrittive.”

Infine Borrelli propone la presenza dell’esercito per le strade e nelle aree dei giovani ma anche far maturare in quest’ultimi il “senso di  responsabilità”.

Seguici su Napoli.ZON 

Ti potrebbe interessare: Campania zona rossa, De Luca:”Aumento dei casi, ormai è inevitabile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.