Assegno unico figli isee: a chi spettano i soldi?
Assegno unico figli isee: dal 2021 le riforme per il sostegno alla famiglia. Fino a 200 euro al mese per i figli in base all’isee
ASSEGNO UNICO FIGLI ISEE: La riforma che partirà il prossimo anno prevede lo stanziamento di 3 miliardi di euro perchè andrà a coprire solo metà dall’anno. Si continuerà poi nel 2022 con ben 5,5 miliardi.
Si cercherà di gravare meno sulle famiglie con la riduzione delle tasse: dal 2021 ci saranno anche degli incentivi, come ad esempio l’atteso assegno unico che sostituirà molte misure che sostengono la genitorialità.
Le famiglie potranno avere diritto a un importo che va dai 50 ai 250 euro al mese per ogni figlio, indipendentemente dal reddito. Una quota sarà fissa e una quota varierà in base all’isee.
Il bonus scatterà dal settimo mese di gravidanza fino al compimento dei 21 anni del figlio; per i figli con disabilità non c’è un limite massimo di età per la fruizione dell’assegno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Inps reddito di cittadinanza pagamento: ecco quando ci sarà
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento