Assegno unico bonus asilo nido: domande fino al 31 dicembre
Bonus asilo nido: possibilità di fare domanda fino al 31 dicembre, poi sparirà. Al suo posto l’assegno unico familiare per Isee inferiore a 15mila euro
BONUS ASILO NIDO, QUANDO LA SOSTITUZIONE CON L’ASSEGNO UNICO? – Dal primo gennaio 2022 sarà assegnato l’assegno unico universale, una misura varata dal governo che consiste in un ammontare mensile a disposizione di tutte le famiglie con uno o più figli, destinato ai nuclei familiari in possesso di una certificazione Isee inferiore a 15mila euro.
In particolare, ogni nucleo familiare riceverà per ogni figlio minorenne 175 euro al mese, mentre per i figli maggiorenni a carico fino ai 21 anni, sono previsti 85 euro al mese. Se la certificazione Isee raggiunge e supera i 40mila euro l’assegno unico si assesta a 50 euro al mese per ciascun figlio. La misura, inoltre, è potenziata quando la madre all’interno della famiglia ha meno di 21 anni, il figlio è disabile oppure quando entrambi i genitori lavorano (in questi casi l’incentivo, per le famiglie con Isee fino a 15mila euro è di 360 euro al mese).
Con l’assegno unico scompariranno alcuni bonus che saranno inglobati in quest’ultimo. Si tratta: del bonus bebé, bonus mamma domani, bonus asilo nido e assegno temporaneo per i figli.
Fonte: Corriere della Sera.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Nuove regole quarantena: oggi decisione Cts”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Circumvesuviana in tilt, saltano le corse: troppi contagi tra i dipendenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento