Assassinio Zelensky: fallito il piano che vede coinvolto Wagner Group
Assassinio Zelensky: sventato il piano del gruppo paramilitare sostenuto dal Cremlino. L’alto consigliere del ministero della Difesa di Kiev: “Tutte le prove saranno presentate alla Corte Internazionale”
ASSASSINIO ZELENSKY – Il Wagner Group, il noto gruppo russo di paramilitari sostenuto dal Cremlino, avrebbe preso parte a un’operazione militare per l’assassinio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Nel mirino anche il vice premier ucraino Denys Shmyhal.
Secondo quanto riportato dalla CNN, a rendere nota la notizia è un alto consigliere del ministero della Difesa di Kiev, Markian Lubkivskyi. “Volevano assassinare la leadership ucraina, il nostro presidente e primo ministro. Questo era l’obiettivo e un paio di loro sono stati inviati in Ucraina senza alcun successo” – così ha affermato il ministro Lubkivskyi.
A dare veridicità al presunto piano la conferma dell’Intelligence ucraina e delle forze speciali responsabili della protezione di Zelensky, riportata sempre pubblicamente dall’alto funzionario ucraino. Lubkivskyi ha infine concluso il suo discorso dicendo: “Tutti questi documenti e le prove necessarie saranno presentati alla Corte internazionale”. Il ministro ucraino ha preferito non aggiungere altri dettagli per ovvi motivi operativi.
Potrebbe interessarti anche questa notizia: Guerra Ucraina Russia: ipotesi terza guerra mondiale
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo. Clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata e ovunque ti trovi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento