Assalto notturno a un furgone pieno di giornali: il mezzo è stato ritrovato a Casalnuovo
Rapina notturna nel casertano, assalto a un furgone carico di giornali: in fuga quattro malviventi. Avviate le indagini
Pixabay.com
Un furgone carico di quotidiani è stato oggetto di una violenta rapina: l’agguato è avvenuto nella notte lungo la tratta tra la tipografia situata nella zona industriale di Caserta e il deposito di distribuzione.
Stando alle prime ricostruzioni, il mezzo, che trasportava le copie fresche di stampa, è stato bloccato da un commando composto da quattro persone. I quattro hanno intercettato il furgone, costringendo l’autista ad abbandonare il veicolo sotto minaccia. I malviventi si sono poi dileguati portando con sé il carico.
Assalto a un furgone pieno di giornali: quattro malviventi in fuga
Qualche ora dopo, il furgone è stato ritrovato dalle Forze dell’Ordine a Casalnuovo, ma era completamente vuoto. I malviventi, infatti, avevano già trafugato tutte le migliaia di copie di giornali destinate alle edicole regionali, tra cui testate come il “Roma”, “Metropolis” e “Sannio quotidiano”.
“E’ allarmante e preoccupante quanto accaduto la scorsa notte a Caserta. E’ necessario fare subito chiarezza ed individuare i responsabili”, questo è quanto affermato dall’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Ancor più dure sono state le parole del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania (Sugc) e della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi), che hanno espresso la loro solidarietà ai colleghi. “È l’ennesimo segnale che fare informazione in questo territorio è sempre più difficile, e che mandare ogni giorno i giornali in edicola è diventato un vero e proprio impegno di resistenza civile”.
Avviate le indagini per fare luce sulla vicenda e risalire agli autori della rapina.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/tenta-la-fuga-dai-carabinieri-e-si-lancia-da-uno-scooter/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche su T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra. QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Avellino: rapina in una sala slot, bottino di migliaia di euro
