Assalto armato in villa di lusso: cinque arresti e bottino di oltre 50 mila euro
I Carabinieri e la Guardia di Finanza arrestano i responsabili di una rapina pluriaggravata a Pinerolo.
Assalto armato in villa di lusso – Un violento assalto armato ha colpito una villa di lusso nel Pinerolese, con un bottino che supera i 50.000 euro.
Lunedì scorso, i Carabinieri di Pinerolo e Poggioreale, insieme alla Guardia di Finanza di Torino, hanno eseguito cinque misure cautelari nei confronti di soggetti accusati di rapina pluriaggravata in concorso.
Assalto armato in villa di lusso: la dinamica della rapina
L’indagine è scaturita da una rapina avvenuta nel febbraio 2024. Quattro presunti malfattori, di età compresa tra i 29 e i 67 anni, attesero la vittima, una donna, all’esterno della villa. Approfittando dell’apertura del cancello automatico, entrarono nel cortile mentre la donna stava parcheggiando la sua auto.
Uno di loro, armato di pistola, costrinse la donna a entrare in casa, mentre un quinto complice rimase all’esterno come “palo”. Quando il coniuge della vittima tornò a casa, i rapinatori lo bloccarono e lo trattennero insieme alla moglie.
Durante la rapina, i malviventi rubarono 78 borse da donna e sette orologi di marchi prestigiosi. Presero anche vari monili in oro. Il valore totale superò i 50.000 euro.
I Carabinieri di Pinerolo hanno arrestato il 54enne, portandolo alla casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino. Durante l’operazione, hanno recuperato 1,142 kg di sostanza stupefacente. Le misure cautelari hanno riguardato anche il 66enne e il 29enne di Poggioreale.
Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ha poi arrestato un altro complice, 63enne, già in carcere per un’altra causa.
Le indagini proseguono per identificare eventuali complici e assicurare alla giustizia tutti i responsabili di questo grave crimine.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della Redazione NapoliZON: Agguato a Fuorigrotta, la versione dei colpevoli: “Volevamo fare una rapina”
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook
ARTICOLO PRECEDENTE
Feriti da arma da fuoco nel napoletano: diversi casi durante la notte
ARTICOLO SUCCESSIVO