Asl Napoli: le persone non vaccinate saranno chiamate per la prima dose
Asl Napoli 1, le persone che non si sono sottoposte al vaccino saranno chiamate per dare spiegazioni. Lo ha annunciato Ciro Verdoliva
Napoli. Sebbene le vaccinazioni stiano continuando a buon ritmo e parte della popolazione partenopea, pare abbia risposto bene alla somministrazione degli stessi, per l’Asl Napoli 1 i non vaccinati restano un problema.
A partire da questo lunedì, infatti, l’Asl di Napoli chiamerà singolarmente le persone che si sono prenotate sulla piattaforma ma che poi, in un secondo momento, ha deciso di non vaccinarsi. Così come riportato da Vesuviolive.it, a dichiararlo è stato il direttore generale dell’Asl di Napoli, Ciro Verdoliva.
Ciro Verdoliva, infatti, preoccupato per la situazione ha dichiarato ad Ansa le seguenti parole:
“Continueremo a inviare gli sms di convocazione – spiega – ma ora vogliamo approfondire le motivazioni che spingono una fetta di cittadinanza a non vaccinarsi. Noi però seguiamo con costanza il nostro obiettivo. Parliamo di persone che hanno fatto l’adesione ma poi non si presentano, un fenomeno che stiamo affrontando in maniera molto forte: solo ieri avevano oltre 400 convocati per la prima dose del vaccino e si sono presentati poche decine. Da lunedì, quindi, metterò quattro dipendenti in un ufficio a chiamare a uno a uno i convocati dei giorni successivi, così capiremo quali sono i loro dubbi, cercheremo di rassicurarli. Io voglio capire come migliorare la nostra performance sulle vaccinazioni, perché abbiamo bisogno di andare avanti per avere l’immunità di gregge a Napoli“
Poi continua il direttore dell’Asl di Napoli: “Siamo arrivati a circa 1200 prime dosi al giorno negli ultimi giorni, ma il nostro obiettivo resta 4000-5000“.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Scuola, De Luca: “Vaccinazione di massa per ritornare in presenza”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Aka7even ospite al Giffoni Music Concept a Salerno: ecco quando
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone: “Hanno fatto una boiata, ecco perché non si trova”
Lascia un commento