6 Febbraio 2026

Asl Napoli 2 – Pozzuoli, vandalizzata la sede del SerD: avviate le indagini

Vandali in azione a Pozzuoli: messi a soqquadro i locali del SerD. Avviate le indagini per fare luce su quanto accaduto

Multiconcorsi

vandali serd pozzuoli

Nelle scorse ore è stato vandalizzato il Ser.D. di Pozzuoli, presidio fondamentale dell’Asl Napoli 2 Nord. Le Forze dell’Ordine hanno avviato le indagini per fare luce sull’episodio e bloccare i malviventi.

Ignoti hanno preso di mira i locali deputati alla gestione organizzativa e burocratica del centro: si sono introdotti nella struttura distruggendo l’ufficio della direzione e diversi locali amministrativi. Gli spazi sono stati messi completamente a soqquadro anche se, fortunatamente, l’integrità delle attrezzature sanitarie è stata preservata.

Vandalizzati i locali del SerD di Pozzuoli: si indaga

La struttura, infatti, nonostante tutto, ha potuto riprendere il proprio servizio senza alcun ritardo: i percorsi di terapia, le sessioni di riabilitazione e le attività di assistenza procedono secondo il calendario stabilito.

Le Forze dell’Ordine, coadiuvate dall’Azienda, hanno avviato le indagini per fare luce su quanto accaduto e bloccare i malviventi.

“Siamo amareggiati per quanto accaduto – ha sottolineato il direttore generale Monica Vanni – colpire un luogo di cura significa colpire la comunità stessa. Tuttavia, la risposta più importante è che il servizio non ha subito interruzioni: la cura e l’assistenza ai nostri pazienti restano la nostra priorità assoluta e sono proseguite normalmente.

Voglio esprimere il mio sostegno al Direttore del Ser.D. e a tutto il personale. La loro dedizione, anche di fronte a simili episodi, è il segno della solidità della nostra azienda. Siamo pienamente al fianco delle Forze dell’Ordine per fare chiarezza su quanto accaduto, certi che la serenità dei nostri uffici sarà presto ripristinata”.

LEGGI ANCHE: Terrore a Volla, decine di furti al giorno: case svaligiate e istituzioni assenti

Potrebbe anche interessarti: Sorelle si lanciano dal nono piano: erano in punizione

Fonte: Ansa

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e  I n s t a gr a m.