ASIA Napoli, intensificati interventi diserbo e potatura
ASIA Napoli, intensificati gli interventi di diserbo in città e avvio interventi di potatura su via Campi Flegrei
COMUNICATI STAMPA – ASIA Napoli sta proseguendo l’attività di diserbo nelle strade della città ed ha ulteriormente incrementato il numero delle unità operative impegnate in questa attività. La task force vede impegnate 11 squadre dedicate al diserbo manuale e 4 al diserbo con prodotti erbicidi.
Un lavoro congiunto finalizzato al controllo delle erbe infestanti, che si svolge contestualmente a interventi di rimozione rifiuti in alcune zone, facilitati anche dalla minore presenza del traffico veicolare.
In queste settimane sono decine gli interventi eseguiti grazie al lavoro degli addetti della partecipata ASIA. Gli interventi proseguiranno a oltranza secondo un programma redatto dalla partecipata comunale e che coinvolgerà tutte le strade delle nostre municipalità. Lo rende noto l’assessore all’ambiente Raffaele Del Giudice.
Interventi di potatura su Via Campi Flegrei
«A partire da lunedì 27 aprile, le operazioni di potatura interesseranno l’area di via Campi Flegrei» lo annuncia l’Assessore al Verde Luigi Felaco. «Fortemente voluti dall’Assessorato al Verde e gestiti dal servizio Verde della Città, gli interventi stagionali di cura riguarderanno circa 77 lecci presenti in zona. Mentre sono state già avviate azioni analoghe per le essenze arboree che insistono su via Piave».
Nella stessa giornata, saranno realizzati anche interventi di potatura delle alberature all’interno del Parco Re Ladislao. A partire da martedì 28, sarà in lavorazione anche il Parco Quartieri Spagnoli.
«La cura del verde cittadino, inteso come prezioso patrimonio storico paesaggistico e bene comune. È da sempre una delle priorità dell’amministrazione De Magistris, nell’interesse di tutte le persone che vivono o attraversano la città. In particolare ci riferiamo alle bambine e ai bambini, che ci auguriamo possano tornare presto a vivere con gioia gli spazi verdi cittadini. A tal scopo, in Giunta stiamo preparando un programma di interventi e di eventi dedicati proprio a loro» conclude l’Assessore Felaco.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento