17 Maggio 2023

Asia Argento: sobria da due anni, felice e rinata!

L'attrice ha parlato della sua battaglia contro le dipendenze, e della ritrovata felicità accanto a Michele Martignoni

ISA E CHIA

ASIA ARGENTO

ASIA ARGENTO-Sono trascorsi ormai 2 anni da quando Asia Argento ha cominciato una nuova vita. Basta con l’alcool, basta con gli antidepressivi, basta con le sostanze stupefacenti. ‘‘Alcuni periodi bevevo anche al mattino. L’alcol è un depressivo, più bevi e più stai male, ho perso tanti amici e trascorrevo intere giornate a letto con le tapparelle abbassate”.

La mamma di Asia, Daria Nicolodi, come lei stessa ha raccontato, è morta nel 2020 ed era anche lei affetta dalla dipendenza dall’alcool. Dipendenza che la portava ad essere aggressiva e pericolosa. Per quanto l’attrice si fosse sempre ripromessa di non seguire quelle orme, la debolezza ha avuto la meglio su di lei.

Proprio dopo la morte della madre, Asia ha deciso di ripartire da zero. ”A un certo punto ho avuto un’illuminazione. Ho iniziato a praticare il buddismo che mi ha aiutata a fare spazio dentro di me. Sono tornata nei gruppi di parola degli alcolisti anonimi, continuo a frequentarli. Adesso sono 23 mesi che non bevo e non prendo droghe”.

Altra tragedia che ha messo a dura prova la stabilità di Asia è stato il suicidio del compagno Anthony Bourdain, che si tolse la vita nel giugno 2018 mentre si trovava in Francia per girare la sua serie per la Cnn, Cucine segrete.

Poi il racconto della sua attuale relazione con Michele Martignoni che, stando alle sue parole, procede nel migliore dei modi. ”Michele è un uomo meraviglioso e i miei figli, che sono giudici inclementi, lo hanno approvato. Ho vissuto tutta la vita nei tormenti, ora ho voglia di leggerezza, di cose semplici”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 22: Le prime dichiarazioni di Mattia dopo la vittoria