28 Giugno 2024

Ascolti tv 27 giugno 2024: successi, delusioni e il fenomeno “Temptation Island”

Ascolti tv giovedì 27 giugno 2024 ha visto la sfida tra i programmi televisivi più seguiti. La serata è stata caratterizzata da una serie di eventi eccezionali, con diversi programmi che hanno attirato un vasto pubblico. In particolare, "Temptation Island" Il reality show di Filippo Bisciglia, ha registrato un picco di ascolti.

il corriere della città

Ascolti tv Anticipazioni Temptation Island 2024 tempation island, Greta Mirko

Ascolti tv – Giovedì 27 giugno 2024 ha visto la sfida tra i programmi televisivi più seguiti, con risultati sorprendenti e conferme attese. Gli ascolti hanno rivelato chi ha dominato la serata e quali programmi hanno catturato l’attenzione del pubblico italiano.

Ascolti tv, chi si aggiudica il podio?

La serata è stata caratterizzata da una serie di eventi eccezionali, con diversi programmi che hanno attirato un vasto pubblico. In particolare, “Temptation Island” Il reality show di Filippo Bisciglia, ha registrato un picco di ascolti grazie a intriganti dinamiche di coppia e momenti intensi. Al contrario, alcuni show hanno mostrato una flessione, suscitando discussioni sul loro futuro nella programmazione televisiva italiana.

Secondo i dati di auditel, la fascia oraria della prima serata è stata dominata da “Temptation Island”, con il 24,9% di share raccogliendo su Canale 5 ben 3 milioni e 248 mila spettatori. Numeri solidissimi per l’avvio della 12 esima stagione. Al secondo posto sul podio con 13,6% di share troviamo Noos – L’Avventura della Conoscenza di Alberto Angela con 2 milioni e 32mila spettatori.

Ottimo posizionamento anche per Dritto e rovescio di Paolo Del Debbio, che si è aggiudicato il terzo gradino del podio della serata di ieri grazie a un a.m. di 932mila spettatori, pari al 7,3% di share su Rete 4, seguito da Piazzapulita – Il Sistema, che su La7 ha fatto registrare il 5,3% di share con 865mila spettatori.

Altri dettagli

Oltre ai programmi principali che hanno dominato le prime fasce serali e dell’ access prime time, altri numeri significativi hanno caratterizzato la serata televisiva di giovedì 27 giugno 2024. Ecco un’analisi dettagliata dei risultati in altre fasce orarie:

Prime Time:

  • Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio ha conquistato il terzo gradino del podio con 932mila spettatori e uno share del 7,3% su Rete 4.
  • Seguito da Piazzapulita – Il Sistema su La7, che ha registrato uno share del 5,3% con 865mila spettatori.
  • Su Italia 1, il film I predoni ha attirato 791mila spettatori, pari al 5,1% di share.
  • Rai 3 ha visto I profumi di Madame Walberg raggiungere il 4,6% di share con 759mila spettatori.
  • Rai 2 con The Princess ha segnato 553mila spettatori, pari al 3,4% di share.
  • Su Nove, il concerto Radio Italia Live ha ottenuto il 3,2% di share con 493mila spettatori.

Access Prime Time:

Senza i pre-partita di Euro 2024, Rai 1 con Techetechetè ha segnato il 16,5% di share (2 milioni e 812mila spettatori), seguita da Canale 5 con Paperissima Sprint al 16,1% di share e 2 milioni e 740mila spettatori. Italia 1 ha visto NCIS – Unità anticrimine toccare il 7,6% di share con più di un milione (1 milione e 285mila) di spettatori.

Preserale:

Nel preserale, Reazione a catena su Rai 1 ha mantenuto il suo successo con il 25,7% di share, mentre le repliche di Caduta Libera di Gerry Scotti sono risalite al 17,3% di share. Su Nove, la replica di Cash or Trash – Chi offre di più?è stata scelta da 547mila spettatori, pari al 3,9% di share.

Gli ascolti TV di giovedì 27 giugno 2024 hanno evidenziato chiaramente le preferenze del pubblico e le performance dei programmi televisivi più seguiti.

Potrebbe interessarti anche: Tra Geolier e Valeria c’è una pausa? il gossip continua