9 Aprile 2020

Ascierto, il dottore avrà la statuina sul presepe napoletano

Coronavirus – Il dottor Paolo Ascierto premiato anche dagli artigiani del presepe napoletano. Ascierto avrà la sua statuita sul presepe napoletano

Numerosissime le personalità che da anni finiscono sotto forma di statuina sul presepe napoletano, plasmati dai maestri della celebre via San Gregorio Armeno. In tempo di coronavirus i maestri del presepe napoletano non sono rimasti immobili ed è pronta una statuina anche per il dottor Paolo Ascierto, eccellenza medica napoletana.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’idea è stata di Gabriele Casillo, portavoce dell’associazione corpo di Napoli, accolta subito dai fratelli Gambardella, maestri famosissimi dell’arte del presepe. Insieme alla statuita per il dottor anche una statua dell’Italia turrita, ispirata alla Madonna, che schiaccia il virus. Insomma la forza di una nazione unita che combatte e vince contro un nemico invisibile.

Una delegazione di artisti di San Gregorio Armeno ha consegnato la statuina al professore presso l’ospedale Pascale di Napoli, e dopo aver donato anche il sangue. La comunità napoletana non smette di mostrare la sua solidarietà in questo momento davvero difficile per la nazione intera.

Dopo essere diventato oggetto di un murales di Jorit che poi è stato messo all’asta per benefincenza, il dottore diventa un personaggio del nostro presepe. Ascierto, ricordiamo, è diventato famoso in tutta Italia per aver iniziare a testare un farmaco anti-artrite sui pazienti affetti da coronavirus, avendo dei risultati sorprendentemente positivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.