Arzano, incendiato furgone per il trasporto di persone disabili
Arzano, in fiamme furgone utilizzato per il trasporto di persone con disabilità: avviate le indagini
Incredibile nel napoletano, incendiato un furgone dell’Associazione UILDM Nigro. E’ accaduto ad Arzano, dove i Carabinieri hanno aperto un’indagine sull’incendio, di natura dolosa. Sotto shock volontari e cittadini per il gesto doppiamente spregevole poiché volto a colpire un servizio a sostegno delle persone con disabilità.
Arzano, incendiano mezzo utilizzato per il trasporto dei disabili
L’episodio è avvenuto intorno alle 4 di notte circa quando, in via Ferrara, dopo essere stato parcheggiato dai volontari, è andato a fuoco un Fiat Doblò usato per il trasporto di invalidi dell’associazione UILDM.
Pare che il dolo sia stato provato anche se, al momento, non sono state rinvenute taniche. Sembra sia certo, però, l’utilizzo di liquido infiammabile.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della locale tenenza e quelli del commissariato di Frattamaggiore. I militari hanno avviato le indagini per fare luce sulla vicenda e individuare i responsabili.
Saranno visionati i filmati delle videocamere pubbliche di cui è dotata la città e quelle di alcuni privati. I Vigili del Fuoco hanno impiegato diverse ore per domare le fiamme che hanno avvolto e distrutto completamente il mezzo.
Non sono mancati messaggi di solidarietà da parte del mondo politico e della Regione Campania.
Fonte articolo: Cronache della Campania
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Vela Azzurra Scampia, tutte fuori pericolo le bimbe ferite dal crollo
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: Napoli, condannato esce dal tribunale e ruba furgone dei vigili
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vela Azzurra Scampia, tutte fuori pericolo le bimbe ferite dal crollo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli, Juve spinge per lo scambio Raspadori-Chiesa