Artecinema: l’imperdibile rendez-vous con i film sull’arte internazionale
«Penso che ogni immagine cominci ad esistere solo quando qualcuno la sta guardando. Chiunque guardi un film lo vedrà in modo diverso, i film sono aperti affinché ciascuno di noi possa scoprirvi dentro quello che vi vuol vedere» Wim Wenders.
L’appuntamento più atteso dell’autunno a Napoli: Artecinema, nella versione 2022, è in dirittura d’arrivo. Una kermesse che coinvolge tutte le generazioni indistintamente, spunto culturale che incrocia il gusto di tanti giovani ed anche di genitori e figli che in quest’occasione trovano un punto d’incontro.
Un appuntamento imperdibile, una rassegna dedicata all’arte, alla fotografia, all’architettura e al design contemporanei. Documentari che rivelano gli studi dei maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale, filmati che raccontano esperienze legate a progetti d’arte o che svelano vite, vicende e progetti di famose personalità internazionali. Documentari che emozionano, che risvegliano passioni assopite, stimolano la fantasia ed arricchiscono il pubblico di nuove esperienze.
Dal 13 al 16 ottobre 2022 il 27° festival internazionale di film sull’arte contemporanea Artecinema si svolgerà presso gli splendidi teatri San Carlo e Augusteo ma si potrà assistere anche on line dal 14 al 20 ottobre. L’inaugurazione che si terrà giovedì 13 ottobre nell’elegante Teatro San Carlo presenterà due filmati “Maya, davs l’oeil de Pablo” (Francia 2022), sarà presente il regista, e “KRZYSTOF WODICZKO – The Art of Un-War” (Stati Uniti 2022), saranno presenti il regista e l’artista. Il festival è a cura di Laura Trisorio e organizzata dall’Associazione Culturale Trisorio.
Artecinema 27
13 ottobre Teatro San Carlo Napoli biglietti su www.teatrosancarlo.it euro 12
Artecinema 27
14 – 16 ottobre Teatro Augusteo Napoli ingresso gratuito
Artecinema 27 online
14 – 20 ottobre online.artecinema.com festival pass euro 10
Potrebbe piacerti Piano city
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO