17 Dicembre 2016

Arte all’Hotel Palazzo Caracciolo con l'”Art, do not disturb”

Arte contemporanea a Palazzo Caracciolo Napoli – MGallery by Sofitel col progetto di Eugenio Tibaldi

[ads1]

Art, do not disturb è un  ciclo espositivo dedicato all’arte contemporanea, promosso e ospitato dall’Hotel Palazzo Caracciolo. Un percorso che coinvolge un nucleo iniziale di curatori comparteosto da Luciana Berti, Claudia Borrelli, Mario Francesco Simeone, Brunella Velardi, con il coordinamento scientifico di Angela Tecce, a cui si aggiungeranno ulteriori contributi di giovani critici che collaborano con realtà pubbliche e private attive sul territorio.

Il quarto appuntamento, si terrà giovedì 29 dicembre 2016 e vedrà come protagonista lo STUDIO SULLE  “ARCHITETTURE MINIME”, di Eugenio Tibaldi a cura di Brunella Velardi.

L’intervento di Tibaldi si sposa perfettamente con il contesto in cui si presenta. L’autore infatti da tempo pone l’attenzione sull’ osservazione dei diversi meccanismi con cui l’uomo si appropria degli spazi urbani. L’architettura minima non ambisce all’eternità ma, come la permanenza in un albergo, dura in media due o tre giorni: installazioni e documentazione fotografica innescano allora una riflessione sulle differenti forme dell’abitare transitorio.

Alla presentazione di Via Carbonara 111/112 interverranno: Angela Tecce, direttore del Real Sito di Carditello e coordinatore del progetto espositivo,Eugenio Tibaldi,  Giuseppe D’Anna e Brunella Velardi.

[ads2]