11 Aprile 2019

Arsenal – Napoli, serve una vittoria. Le probabili formazioni

arsenal

All’Emirates per sfatare un tabù. Il Napoli cerca la vittoria fuori casa che gli garantirebbe una buona percentuale di passaggio del turno

NAPOLI, 11 APRILE – E’ da 49 anni che il Napoli non vince una partita in Inghilterra in gare ufficiali. Stasera si cercherà di sfatare un tabù che dura dal 1970.

Di precedenti tra Arsenal e Napoli ci sono ma il più recente risale alla stagione 2013/2014 quando le due squadre si scontrarono nei gironi di Champions League. In quell’occasione gli inglesi vinsero contro il Napoli di Benitez per 2 reti a 0, firmate da Ozil e Giroud.

Quest’anno lo scontro ai quarti di finale di Europa League mette di fronte due squadre che hanno poco ancora da dire nei loro rispettivi campionati nazionali, ma che si batteranno per la conquista della Coppa.

arsenalI padroni di casa dell’Arsenal avranno il supporto dei tifosi dalla loro, ma non sarà questa l’unica motivazione che li spingerà. Emery è convinto che giocherà alla pari con gli azzurri e cercherà di schierare la migliore formazione possibile.

Ci sarà una difesa a tre composta da Mustafi, Monreal e Sokratis, mentre a centrocampo sarà importante il recupero di Xhaka, che dovrebbe partire da titolare insieme a Ramsey, il quale assaggerà già la sfida col Napoli da neojuventino.

In attacco il duo sarà composto da Lacazette e dal rientrante Aubameyang, che saranno supportati dal tedesco Ozil.

Il Napoli arriva da una sconfitta e un pareggio in campionato. Questi pessimi risultati però non hanno minato l’autostima di Ancelotti e dei suoi, nonostante qualche certezza quando si perde viene a scemare.

La condizione fisica e psicologia del Napoli però è buona e mister sopracciglio dovrebbe arsenalavere a disposizione tutti gli effettivi.

In porta rientrerà Meret, dopo l’assenza di domenica contro il Genoa. La linea difensiva prevede l’immancabile Koulibaly, a proteggere Maksimovic. L’unico dubbio è sulla fascia sinistra tra Ghoulam e Mario Rui, con quest’ultimo favorito in partenza.

Mertens e Milik andranno a completare l’organico nella fase offensiva. Sono ancora da valutare le condizioni di Lorenzo Insigne, il quale potrebbe partire dalla panchina se Ancelotti deciderà di non rischiarlo da subito.

Probabili formazioni

Arsenal (3-4-1-2): Leno; Mustafi, Sokratis, Monreal; Kolasinac, Ramsey, Xhaka, Maitland-Niles; Ozil; Aubameyang, Lacazette. Allenatore, Emery.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore, Ancelotti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.