Arsenal-Napoli, prezzi impossibili per andare all’Emirates Stadium

arsenal-napoli
Arsenal-Napoli, prezzi dei biglietti troppo elevati

Arsenal-Napoli, prezzi dei biglietti troppo elevati per i tifosi napoletani. Intervengono le agenzie legate al tour operator di riferimento del Napoli

Il grande match Arsenal-Napoli che si disputerà ad aprile sta portando grandi disagi per la tifoseria partenopea.

Difatti l’acquisto del biglietto sta diventando un’impresa.

Ieri, alle ore 12:59, il biglietto per Londra con partenza giovedì 11 aprile e ritorno venerdì 12, costava 250 euro dalle compagnie low cost.

Ma dopo l’ufficializzazione del sorteggio contro l’Arsenal, intorno alle 13:30, i prezzi hanno raggiunto i 650 euro per gli ultimi posti disponibili.
E per questo motivo i tifosi napoletani sono subito approdati sul web per comprare il biglietto aereo per vivere il sogno dell’Europa League.

Difatti è diffusa la convinzione che passare questo turno vuol dire avere maggior possibilità di entrare in finale. E per via di questa convinzione le agenzie legate a Rete Europa Viaggi e Turismo, il tour operator del Napoli per le trasferte in Europa, hanno ricevuto una miriade di telefonate.

Inoltre l’Emirates Stadium, dove si disputerà il grande match, ha una capienza di 60.000 posti, di cui 3.000 sono a disposizione della tifoseria ospite. Ma saranno almeno 5.000 i napoletani allo stadio, anche se acquistare un biglietto non è per niente facile.

Infatti il sistema di ticketing della Premier prevede delle liste alle quali ci si iscrive nel corso degli anni e danno la possibilità di accedere ad una prelazione. Per questo match, come afferma il Mattino, la prevendita si aprirà il 22 marzo con un costo che va dai 120 a 200 sterline.

Pertanto è  probabile che molte persone preferiranno acquistare anche i box che vanno da 540 sterline a 5.400 per 10-15 persone a seconda dei servizi di cui si vuole ususfruire.