Arsenal, il capo scout: “Farei follie per Jorginho”
Jorginho ha disputato una stagione straordinaria attirando le attenzioni di diversi top club europei e sfiorando la convocazione in azzurro a Euro 2016
[ads1]
Neil Banfield, capo degli osservatori dell’Arsenal in Italia, ha parlato al portale gonfialarete.com elogiando il centrocampista azzurro Jorginho:
Se proprio dovessi consigliare a Wenger di acquistare un calciatore del Napoli?
“C’è un calciatore nel Napoli per cui farei follie, firmerei l’assegno in bianco. Questo calciatore è Jorginho: il mediano più forte che c’è in questo momento in Serie A. Vederlo giocare è un piacere per gli occhi, mi fa impazzire“.
E allora perché Conte non l’ha portato agli europei?
“Non lo so, ma secondo me Conte ha ancora troppe poche partite di esperienza a livello internazionale. Ieri ho visto giocare l’under 19 italiana contro la Germania negli europei di categoria e giocano in maniera identica a quello che ha fatto la prima squadra in Francia: cioè per non perdere. Conte ha fatto un lavoro eccellente in termini di risultati con quello che aveva a sua disposizione, ma l’ha fatto a modo suo. Questo è il vero limite del calcio italiano. E’ anche un problema di metodi di allenamento dei ragazzi, nessuno allena con metodi europei. Già a livello giovanile vedo allenatori che ai propri ragazzini, più che a difendere, insegnano il fallo tattico, non posso accettare che nei report degli under debba segnalare nei report la caratteristica ”falloso”, è assurdo. Ripeto, solo Napoli e Juventus giocano un calcio europeo in Italia e soprattutto il Napoli, che gioca anche il calcio più bello. Sarri è stato bravissimo perché la sua squadra è solida difensivamente, ma nonostante questo propone un calcio piacevole ed offensivo, sempre massimo a due tocchi: si difende attaccando”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO