Arrivati altri 112 profughi dall’Afghanistan, accolti al Covid residence
Altri 112 profughi sono arrivati a Napoli dall’Afghanistan, dopo gli 87 della settimana scorsa. Ci sono anche bambini sotto i 2 anni
112 profughi dall’Afghanistan sono arrivati a Napoli. Dopo gli 87 del 25 agosto, altri cittadini e cittadine afghani/e sono giunti da Avezzano al capoluogo campano. Compongono, in particolare, 43 nuclei familiari, e sono arrivati alle 19 di ieri.
Come riporta NapoliToday, tra i 112 profughi ci sono 12 bambini sotto i due anni e diversi adolescenti. Il capo dell’Unità di Crisi della Regione Campania Italo Giulivo, il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva li ha accolti tutti. Insieme a lui, il personale dell’Asl, volontari della Protezione Civile della Regione Campania e mediatori culturali.
Alla ricerca di una nuova casa, dopo che i talebani hanno preso il potere nella loro terra d’origine, i 112 uomini, donne e bambini sono stati condotti al Covid residence dell’Ospedale del Mare, che per ora li ospiterà tutti. Al loro arrivo, sono state fornite nuove mascherine e i loro bagagli trasferiti in camera. Tutti quelli che ne avessero bisogno hanno ricevuto assistenza sanitaria. Infine, il personale sanitario li ha sottoposti agli esami dei tamponi molecolari.
I 112 profughi alloggeranno temporaneamente presso il Covid Residence, sottoponendosi alla quarantena. In seguito, dovrebbero essere sposati presso un’altra sede, come è successo ai precedenti.
Leggi anche: Rapina a Napoli, armato di bottiglia rotta minaccia tre persone.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento