Home Attualità Arriva l'OK per il vaccino Astrazeneca fino a 65 anni

Arriva l’OK per il vaccino Astrazeneca fino a 65 anni

Covid-19

Italia
389,433
Totale casi Attivi
Updated on 25 February 2021 3:12

OK dal ministero della salute per il vaccino astrazeneca fino a 65 anni

E’ arrivato l’Ok dal Ministero della Salute riguardo l’età di chi potrà ricevere il vaccino anti-covid di AstraZeneca. Infatti si innalza da 55 a 65 anni. Secondo quanto riporta ANSA, la decisione , come precisa la circolare, arriva “da nuove evidenze scientifiche che riportano stime di efficacia del vaccino superiori a quelle precedentemente riportate”.

Le indicazioni della circolare ministeriale fanno seguito alle nuove raccomandazioni internazionali, tra cui il parere del gruppo SAGE dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, e alle precisazioni del Consiglio Superiore di Sanità.

In seguito alla circolare “Aggiornamento vaccini disponibili contro Sars-CoV-2/Covid-19 e chiarimenti sul consenso informato”, si legge, dopo il parere della Commissione tecnico-scientifica dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa, e dopo le successive precisazioni del Consiglio superiore di sanità, si indica dunque “la possibilità di utilizzo del vaccino Covid-19 ‘Vaccine AstraZeneca’ nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni (coorte 1956), ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili”.

Potrebbe interessarti anche: Governo Draghi nuovo DPCM: tutte le novità

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE