Arriva la serie su Raffaele Cutolo, la scriverà Giancarlo De Cataldo
Il magistrato e sceneggiatore Giancarlo De Cataldo scriverà la serie sul boss della Nuova Camorra Organizzata Raffaele Cutolo
È in cantiere un ambizioso progetto sulla vita del boss Raffaele Cutolo, comprendente un lungometraggio, una serie tv e una docuserie in quattro puntate. Sarà incaricato alla scrittura della serie TV Giancarlo De Cataldo, magistrato di Taranto noto anche per la sua carriera da scrittore (suo è il famosissimo libro Romanzo Criminale) e da sceneggiatore tv.
Il progetto, come spiega ANSA, è stato ideato dopo l’acquisto da parte della Ilbe-Iervolino and Lady Bacardi Entertainment dei diritti sulla vita del boss dagli eredi. Sarà prodotto insieme alla società di produzione di Elide Melli, Elisir 27.
De Cataldo si baserà sui documenti raccolti, di cui molti inediti sulla vita del boss. Sono impegnati nel progetto anche gli sceneggiatori Domenico Rafele e Nicola Ravera Rafele. Ricordiamo che Giancarlo De Cataldo è un giudice della Corte D’Assise a Roma, ma è appunto anche scrittore, sceneggiatore televisivo e drammaturgo.
Recentemente, prima di impegnarsi nella serie tv su Cutolo, lo scrittore si era occupato del film Suburra e della serie TV basata sul film. Ne ha scritto il soggetto e la sceneggiature insieme al regista Stefano Sollima. Per il cinema ha collaborato anche alla sceneggiatura del film di Mario Martone Noi credevamo e Il permesso – 48 ore fuori di Claudio Amendola.
Leggi anche: Pusher ricoverato, spaccia droga in ospedale.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento