Arriva il primo treno per la tratta Piscinola-Aversa Centro
Il treno arriva direttamente dallo stabilimento spagnolo della casa costruttrice Caf. Si prospetta che verranno utilizzati anche per la Linea 1
Ci sono comunicazioni importanti per il trasporto ferroviario. Arriva a Napoli il nuovo treno dell’Eav che servirà la tratta Piscinola-Aversa Centro. Il treno arriva direttamente dallo stabilimento spagnolo della casa costruttrice Caf.
A comunicarlo la stessa Eav che prospetta che, con la chiusura dell’anello della linea 1, che i nuovi mezzi potranno circolare anche sulla linea 1.
Treno da Piscinola ad Aversa Centro: i dettagli
L’Eav (Ente Autonomo Volturno) comunica quanto segue: “La consegna del convoglio rientra nell’ambito della produzione e della fornitura di dieci nuovi treni a sei casse, per un importo di circa 100 milioni di euro, di cui circa 60 a valere sui fondi Pnrr”.
L’azienda poi continua: “Dopo aver ottenuto dal Ministero l’approvazione della documentazione progettuale il primo treno, in qualità di prototipo, dovrà effettuare tutte le prove propedeutiche all’immissione in servizio. In tale contesto, a seguito di un accordo di collaborazione con Anm, il nuovo treno è stato trasferito e ricoverato presso il deposito di Anm”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli Capitale Europea dello Sport 2026: è ufficiale!
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Nuova caduta di calcinacci dal Ponte di Chiaia: parla Borrelli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Eurojackpot oggi 17 novembre 2023, numeri vincenti