Arretrati rinnovo contratto militari: quando verrà erogato il pagamento?
Arretrati rinnovo contratto militari: quando avverrà il pagamento? ASPMI: “Le attese non sono più accettabili per il personale militare. A giugno il pagamento”
ARRETRATI RINNOVO CONTRATTO MILITARI – Il rinnovo contrattuale 2019-2021 per le Forze armate e di Polizia non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, nonostante sia stato firmato il 23 dicembre scorso e ha subito l’iter burocratico fino alla firma del Presidente della Repubblica.
La mancata pubblicazione sta procurando numerosi disagi a 430mila percettori degli aumenti e degli arretrati previsti nel contratto.
L’Associazione Sindacale Professionisti Militari (ASPMI) è sul piede di guerra e in un comunicato dichiara: “Le attese non sono più accettabili per il personale militare. A giugno il pagamento”. I militari attendono da 5 mesi di “vedere il proprio stipendio aumentare e di ricevere i dovuti arretrati” (fonte Forzeitaliane.it).
Ecco cosa chiede ASPMI: “gli Uffici preposti dell’Amministrazione Difesa, insieme all’Autorità politica a capo di questo Ministero, facciano quanto necessario affinché gli arretrati contrattuali vengano erogati nel mese di giugno, primi di luglio, attraverso l’emissione di un cedolino straordinario”.
Dunque, se richieste dell’associazione sindacale dovessero essere accolte, il pagamento verrebbe erogato, in un’unica soluzione, a giugno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carfagna De Luca, la lite social continua: “Colpita..”. La replica…
SEGUICI SU FACEBOOK – C L I C C A Q U I – N A P O L I Z O N
ARTICOLO PRECEDENTE
Carfagna De Luca, la lite social continua: “Colpita..”. La replica…
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento