Arresto nel Casertano: uomo sorpreso a scaricare rifiuti in terreno agricolo
Arresto nel Casertano: uomo sorpreso a scaricare rifiuti in terreno agricolo – Arrestato perché sorpreso a sversare rifiuti speciali e pericolosi in un terreno agricolo. Nel pomeriggio di ieri a Frignano i Carabinieri hanno bloccato un uomo di 64 anni di Casaluce.
Arresto nel Casertano: uomo sorpreso a scaricare rifiuti in terreno agricolo, gli accertamenti
Secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, l’uomo stava scaricando materiale ferroso, scarti di guaina isolante, legno impregnato d’olio e altro materiale di risulta. L’area campestre e l’autocarro utilizzato per il trasporto posti sotto sequestro. Il 64enne è stato anche accompagnato presso la sua abitazione, dove resterà in attesa del giudizio per direttissima.
Si tratta dell’ennesima operazione dei Carabinieri a contrasto del fenomeno della Terra dei Fuochi e degli sversamenti illeciti di rifiuti. L’attività si inserisce nel quadro di un monitoraggio costante e capillare del territorio. L’obiettivo è quello di stroncare sul nascere pratiche criminali consolidate che continuano a minacciare la salute pubblica e l’integrità dell’ambiente in aree specifiche della Campania.
Le indagini e i successivi interventi delle Forze dell’Ordine mirano a colpire la filiera dello smaltimento abusivo. Pratica che – come sappiamo – spesso coinvolge organizzazioni dedite a interrare o bruciare illegalmente scarti industriali, talvolta anche tossici, per massimizzare i profitti ed eludere i costi del trattamento legale.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli nel campo Rom di Poggioreale: sequestrati 30 metri cubi di ferro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente a Mugnano, auto si schianta contro un muro di cinta
