13 Luglio 2024

Arresto a Scampia: 19enne sorpreso con della droga

Arresto a Scampia nel pomeriggio di ieri. Un giovane è stato colto a spacciare, prelevando le bustine di marijuana da un'intercapedine

Fonte: Wikimedia Commons

Arresto a san giovanni barra

Arresto a Scampia – Un 19enne è stato sorpreso dalla Polizia di Stato con 12 involucri di marijuana e 60 euro in banconote di piccolo taglio. Gli agenti lo ha tratto immediatamente in arresto con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Arresto a Scampia, cosa è accaduto

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Scampia, durante i controlli di servizio lungo via Annamaria Ortese, hanno notato un giovane che, con fare guardingo, stava stazionando all’esterno di una palazzina.

Insospettiti dall’atteggiamento del soggetto, i poliziotti hanno posto in essere un servizio di osservazione che ha avuto positivo riscontro. Infatti, poco dopo, al giovane si è avvicinata una persona, alla quale ha dato qualcosa tra le mani in cambio di una banconota.

Il 19enne ha prelevato l’oggetto sospetto dall’intercapedine dell’ascensore al quarto piano dello stabile. Alla vista di tale scambio, gli operatori sono tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso.

19enne sorpreso a spacciare

Prima di procedere con l’arresto a Scampia, gli agenti hanno trovato anche 60 euro nelle tasche del ragazzo, suddivisi in banconote di diverso taglio chiaro provento dell’attività delittuosa. Inoltre, gli agenti hanno controllato il piano dello stabile dove l’uomo era stato notato.

Dal controllo effettuato la Polizia ha rinvenuto, all’interno dell’intercapedine posta sulla parte superiore dell’ascensore, 12 involucri di marijuana del peso di 14 grammi circa.

Per tali motivi, l’indagato, identificato per il 19enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Ti potrebbe interessare anche “Vomero, sequestrati 350kg di generi alimentari”