Arresto a Giugliano: 41enne picchia e violenta la compagna
Dalle indagini è emerso, che già in passato il 41enne aveva maltrattato e abusato della compagna
pexels
ARRESTO A GIUGLIANO-Arrestato un uomo di 41 anni a Giugliano in Campania, nel pomeriggio di ieri, martedì 13 gennaio. L’accusa è di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nei confronti della sua convivente. La Polizia di Stato, in servizio presso il commissariato di Giugliano-Villaricca, è intervenuta nell’abitazione dopo aver ricevuto una segnalazione alla sala operativa che indicava una donna in evidente difficoltà. Alla vista degli agenti, il 41enne ha tentato di nascondersi in una stanza, ma gli operatori l’hanno bloccato con immediatezza. Le indagini successive sull’accaduto hanno permesso di accertare che, poco prima dell’arrivo della Polizia, l’uomo aveva aggredito fisicamente la compagna e subito dopo compiuto atti sessuali non consensuali nei suoi confronti.
Arresto a Giugliano: l’uomo aveva già maltrattato e abusato della compagna in passato
La dinamica ricostruita dagli agenti ha fatto emergere che non si trattava di un episodio isolato. In passato, sempre secondo gli accertamenti, l’uomo si sarebbe già reso protagonista di altri episodi di violenza fisica e sessuale contro la stessa donna.
Da quanto riportato, la vittima non aveva ancora avuto modo di denunciare autonomamente gli abusi precedenti. A rendere possibile l’intervento delle forze dell’ordine, la chiamata di un vicino o di qualcuno che si era accorto della situazione di pericolo. Il 41enne è di origini rumene e con precedenti di polizia. Le forze dell’ordine l’hanno fermato e portato negli uffici di polizia dove gli hanno formalmente attribuiti i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.
La vicenda è stata giudicata con estrema gravità dalle autorità. Al momento non sono noti ulteriori dettagli su eventuali misure cautelari applicate o sulla condizione della vittima dopo l’aggressione, ma l’arresto segna un importante intervento delle forze dell’ordine.
POTREBBE INTERSSARTI ANCHE: Napoli, scoperto ristorante da incubo: scattati sequestri e sanzioni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milano: ladro entra in casa e viene accoltellato dal padrone di casa
