Arresto a Fuorigrotta: 34enne accusato di scippo a una studentessa
La vittima e un testimone hanno riconosciuto l'indagato, grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza.
Arresto a Fuorigrotta – I carabinieri hanno arrestato un 34enne di Fuorigrotta con l’accusa di lesioni personali aggravate e tentata rapina.
Il fermo è avvenuto ieri sera, grazie a una misura cautelare eseguita dopo accurate indagini condotte dalle forze dell’ordine e coordinate dalla procura.
Arresto a Fuorigrotta: i dettagli del crimine
L’episodio risale al 12 luglio scorso e si è verificato tra via Claudio e piazzale Tecchio. Una studentessa è stata derubata della sua borsa mentre passeggiava con un’amica. L’accaduto ha allertato le forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato le indagini per identificare il colpevole.
Gli investigatori hanno raccolto numerosi indizi che indicano chiaramente la colpevolezza del sospettato. Fondamentali sono state le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona. Queste prove visive, insieme alle testimonianze della vittima e di un testimone, hanno permesso di identificare il responsabile.
L’operato congiunto delle forze dell’ordine e della comunità locale ha portato a un rapido arresto del responsabile, evidenziando l’efficacia delle tecnologie di sorveglianza e la collaborazione tra cittadini e autorità nella prevenzione e risoluzione dei crimini.
Hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 34enne. L’uomo è accusato di lesioni personali aggravate e tentata rapina.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Aggressione nel pronto soccorso a Napoli: arrestato 30enne
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Neapolis 2500: il comitato per celebrare i 2500 anni di Napoli