Arrestato primario Giovanni Mazzoli: truffe sugli interventi
Faceva saltare la coda per gli interventi chirurgici in cambio di denaro
ARRESTATO PRIMARIO GIOVANNI MAZZOLI- Giovanni Mazzoli, dirigente medico del reparto di oculistica dell’Ospedale di Esine, si è macchiato di una serie di atti illeciti. Si parla di reati di truffa aggravata, peculato, falso in atto pubblico e indebita induzione a dare o promettere utilità. Proprio per questo, questa mattina, i carabinieri di Breno hanno eseguito un’ordinanza cautelare di arresti domiciliari.
Le indagini sono cominciate a novembre e conclusesi ad aprile. Queste hanno portato ad appurare che il primario, faceva pressione sui suoi pazienti. Approfittando della sua posizione, induceva coloro che dovevano essere operati alla cataratta, a sganciare ingenti somme di denaro. Questo al fine di velocizzare i lunghi tempi d’attesa, dovuti alle prenotazioni.
In sostanza, dopo aver fatto sganciare somme di denaro che andavano dai 500 ai 700 Euro, il primario avrebbe fatto inserire i loro nominativi nelle liste degli interventi ed avrebbe eseguito operazione oculistiche in 30-40 giorni.
Inoltre accusato di aver redatto certificati medici falsi finalizzati al rinnovo di patenti di guida. Inoltre avrebbe prestato servizio presso uno studio medico privato, per il quale ricopre la carica di direttore sanitario, in giornate nelle quali invece risultava essere in servizio presso l’ospedale di Esine.
Oltre agli arresti domiciliari, si è provveduto anche al sequestro preventivo per un importo di circa 200mila euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Scomparsa Chiara Rusconi, l’appello dell’università
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiara Rusconi é stata ritrovata. Il messaggio della sorella
ARTICOLO SUCCESSIVO