Arrestato a Pompei 49enne per furto: aveva rubato auto geolocalizzata
Wikimedia Commons

Arrestato a Pompei 49enne – Nella serata di ieri, mercoledì 26 marzo 2025, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di Castellammare di Stabia per furto aggravato.
Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno fermato l’uomo lungo la SS 145, dove si trovava a bordo di un’auto rubata poco prima a Napoli. È già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati.
Arrestato a Pompei 49enne: Il furto e l’intervento degli agenti
Il ladro aveva rubato il veicolo in via Vincenzo Mosca, nel quartiere Arenella. La Polizia ha rapidamente individuato la posizione dell’auto grazie a un sistema di geolocalizzazione installato sulla vettura.
Ricevuta la segnalazione dalla Sala Operativa, le pattuglie si sono immediatamente attivate per intercettare il veicolo. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l’auto con il sospettato a bordo e lo hanno bloccato prima che potesse tentare la fuga.
Durante la perquisizione, il 49enne era in possesso di materiali incriminanti. Due jammer, dispositivi usati per disturbare le frequenze dei sistemi di sicurezza, una torcia, vari strumenti atti allo scasso e una centralina elettronica presumibilmente utilizzata per manomettere il sistema di accensione del veicolo. Inoltre, i poliziotti hanno accertato che il deflettore anteriore dell’auto era stato danneggiato, segno evidente del tentativo di effrazione.
Arresto e denunce
Arrestato 49enne a Pompei – A seguito dell’operazione, la Polizia ha arrestato il malvivente per furto aggravato. In più, lo ha denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Le forze dell’ordine continuano a monitorare il territorio per contrastare i reati predatori, intensificando i controlli soprattutto nelle zone più esposte a episodi di criminalità.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Rapina alla paninoteca Tortora al Vomero: 4 i colpevoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO