Arrestato narcotrafficante in Albania: ricercato da 16 anni
L’uomo era latitante dal 2008 ed era destinatario di un provvedimento di esecuzione della pena
Arrestato narcotrafficante in Albania

ARRESTATO NARCOTRAFFICANTE IN ALBANIA-Haxhiu Bardlhyl, cittadino albanese di 56 anni, è stato arrestato a Fier, in Albania, e condannato in via definitiva a 24 anni di reclusione. L’uomo, latitante dal 2008, sarebbe accusato di traffico internazionale di droga. Ad emettere il provvedimento nei suoi confronti, la Procura generale presso la Corte d’appello di Napoli.
Arrestato Narcotrafficante in Albania: si occupava dell’importazione di eroina dall’estero
Le indagini attestano che Haxhiu sarebbe stato parte attiva di un gruppo criminale operativo tra le province di Napoli e Caserta. Questo si occupava in particolare dell’importazione di droga (eroina) dall’estero. All’interno dell’organizzazione, l’uomo svolgeva il ruolo di principale referente per ciò che riguardava l’ingresso dei carichi di sostanze, in Italia, in grandi quantità. Si parla di quantitativi talvolta anche superiori ai 130 chili.
Il nucleo investigativo dei carabinieri di Napoli, attingendo alle ricerche internazionali attivate dalla Procura generale di Napoli e collaborando con le autorità di polizia albanesi, hanno portato a termine l’operazione di arresto. Attualmente il detenuto si trova in un carcere albanese ed è in attesa della procedura di estradizione.
FONTE: NapoliToday
SE TI E’ PIACIUTA QUESTA NOTIZIA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Turismo Napoli: boom 1° maggio attesi 1,3 milioni di visitatori
ARTICOLO PRECEDENTE
Visite gratuite per malattie della pelle a Capri: il 2 maggio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sciopero treni 6 maggio: possibili disagi per otto ore di servizio