14 Giugno 2024

Arrestato Gennaro Manetta Maradona: era negli Stati Uniti

Arrestato Gennaro Manetta Maradona: è stato catturato l'esponente del clan Contini che era sfuggito al blitz di due giorni fa

Fonte: Pexels

Arrestato Gennaro Manetta Maradona

Arrestato Gennaro Manetta Maradona: Il camorrista, latitante da tre giorni, è stato catturato oggi all‘aeroporto di Capodichino, appena atterrato di rientro dagli Stati Uniti.

L’uomo era infatti sfuggito al blitz avvenuto martedì 12 giugno, che ha portato all’esecuzione di 11 arresti ai danni di esponenti del Clan Contini. Tra le varie azioni criminose, si è scoperto che il Clan condizionava a più livelli lOspedale San Giovanni Bosco.

Chi è Gennaro Manetta

Manetta, denominato “Maradona”, è uno dei più importanti esponenti del Clan Contini, componente di spicco dell’Alleanza di Secondigliano. Nonché uno dei maggiori indagati dell’operazione che ha portato agli arresti di due giorni fa. Il suo nome è venuto fuori dalle testimonianze di diversi pentiti.

A detta del pentito Teodoro De Rosa, Gennaro Manetta gestisce un finto Caf, che è in realtà: “una copertura per svolgere indisturbata l’attività delle truffe, ovvero la gestione delle case popolari sempre nell’interesse del clan. Infatti lo abbiamo fatto eleggere consigliere comunale. È uno dei perni principali che interviene sull’ala politica quando è necessaria una attività nella zona di competenza dei Contini“.

Infatti, nel 2016 “Genny Maradona” è stato eletto consigliere nella Terza Municipalità di Napoli, Stella-San Carlo all’Arena.

Arrestato Gennaro Manetta Maradona – I pentiti lo hanno indicato come il gestore dello spaccio di droga all’interno del San Giovanni Bosco, nel periodo in cui il clan controllava sia la struttura sia le prestazioni sanitarie. Genny Maradona avrebbe avuto il potere di manipolare le liste di attesa: chi pagava direttamente al clan passava come “urgenza” e saltava la coda.

E non solo: l’uomo “politico” dei Contini avrebbe avuto anche una società di ambulanze private, il cui titolare era vittima di usura da parte del clan. I criminali usavano spesso i mezzi di soccorso per trasportare la droga o per scopi personali. Una volta, ad esempio, avrebbero usato un’ambulanza per far fuggire il boss Patrizio Bosti, attraverso il sottopassaggio dell’ospedale. Un’altra volta ancora, nel 2023, Gennaro Manetta usò un’ambulanza per trasportare neomelodici e tiktoker all’inaugurazione di un negozio di abbigliamento.

Arrestato Gennaro Manetta Maradona: l’indagine si chiude

È giunto al capolinea lo strapotere di Manetta. Due giorni dopo il pesante colpo inferto al Clan Contini – nella mattinata di oggi 14 giugno 2024- i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione di agenti della Polaria, lo hanno catturato e arrestato.

Il “Maradona” era appena atterrato all’aeroporto di Napoli Capodichino, di rientro dagli Stati Uniti. Con l’arresto del 45enne si chiude il cerchio sulla vasta attività di indagine avviata nel dicembre 2021, che ha permesso di smantellare i vertici del sodalizio camorristico.

Fonte: Fanpage.it, NapoliToday

Se ti è interessato l’articolo “Arrestato Gennaro Manetta Maradona”, potresti leggere anche : Blitz anticamorra all’ospedale San Giovanni Bosco: 11 arresti