11 Maggio 2025

Arrestato a Fuorigrotta 35enne ricercato in Europa

La Polizia di Stato ha arrestato a Fuorigrotta un uomo di 35 anni ricercato dalle autorità tedesche. Era destinatario di un mandato di arresto europeo per rapina aggravata e associazione a delinquere.

Immagine di repertorio

Arrestato a Fuorigrotta Arrestato 18enne Scampia

Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato ha eseguito un arresto a Fuorigrotta, quartiere di Napoli, nei confronti di un uomo di 35 anni. Il soggetto, di origine napoletana, era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie tedesche.

Arrestato a Fuorigrotta, ricercato in mezza Europa:

L’uomo è accusato di rapina aggravata e associazione per delinquere, reati per i quali era ricercato a livello internazionale.

L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Napoli, che ha localizzato il sospettato presso la sua abitazione. Gli agenti hanno proceduto con l’arresto provvisorio ai fini di consegna, in attesa dell’attivazione delle procedure di estradizione previste dalla normativa europea.

Le autorità italiane sono ora in contatto con quelle tedesche per definire i prossimi passaggi giudiziari: si attendono aggiornamenti.

A darne notizia è stata la Questura di Napoli tramite una nota inviata a mezzo stampa nel pomeriggio di ieri.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo di cronaca a cura della Redazione di Napoli Z O N: Fuorigrotta, travolti da un’auto in corsa: l’appello dei genitori

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.