1 Settembre 2021

Arrestato 36enne napoletano per tentata rapina di un Rolex

FOTO: dayitaliannews.com

arrestato

Trentaseienne napoletano viene arrestato con l’accusa di tentata rapina di un Rolex

NAPOLI – Arrestato ieri il trentaseienne C.A., dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli, su subdelega della Squadra Mobile di Parma. L’accusa è di tentata rapina di un orologio marcato Rolex ai danni di un cittadino di Parma.

I fatti sono risalenti al 5 Maggio u.s., quando il cittadino parmigiano viene avvicinato nel cortile della sua abitazione da un uomo che gli chiedeva indicazioni su come raggiungere il centro di Parma.

Al di fuori del cancello del cortile il cinquantenne aveva notato, intanto, la presenza di un altro uomo a bordo di uno scooter. Ad un certo punto il malvivente che chiedeva informazioni tentava di rubare il Rolex all’uomo aggredendolo con calci e pugni.

Il cinquantenne iniziava così ad opporre resistenza cercando di difendersi. Entrava in gioco a quel punto anche il complice che, sceso dallo scooter, iniziava anch’egli ad aggredire la vittima.

Fortunatamente il cinquantenne  riuscì a far desistere i due ladri che si diedero alla fuga in sella al proprio scooter.

Successivamente ai fatti la vittima sporgeva regolare denuncia alla Questura di Parma. Dalle indagini svolte era risultato che i due malviventi erano già noti alle forze dell’ordine per un altro tentativo di rapina di un Rolex, e che il modus operandi era sempre lo stesso.

Gli agenti provvedevano così a mostrare i fotogrammi dei malviventi alla vittima che, riconosceva con certezza, uno dei due ladri.

Il P.M. della Procura di Parma, preso atto anche dei gravi indizi a carico di C.A., richiedeva l’emissione di una misura cautelare nei confronti dell’uomo, richiesta accolta dal GIP.

Ieri l’uomo è stato tratto in arresto dalla Squadra Mobile di Napoli e, dopo le formalità di rito, è stato portato presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

 

FONTE: Il Meridiano News

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E  ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.