Arrestato 20enne napoletano: truffa coppia d’anziani
La coppia ha subito la truffa del finto nipote
I fatti sono avvenuti lo scorso dicembre a San Vittorino Romano: una coppia di 87enni hanno denunciato ai carabinieri di essere stati vittime della truffa del finto nipote e, pertanto, è stato arrestato un 20enne. Quindi, i Carabinieri della stazione locale di San Vittorino Romano hanno dato seguito a un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari.
Arrestato 20enne napoletano: i fatti
Come si è detto, i fatti per cui è stato arrestato un 20enne della provincia di Napoli risalgono alla scorso dicembre. La coppia di anziani 87enni hanno raccontato di aver ricevuto dapprima diverse telefonate da parte di un uomo; quest’ultimo, spacciandosi per il nipote, ha espresso più volte la sua esigenza di reperire una considerevole somma di denaro per far fronte a delle fatture insolute del padre.
Poi, sempre come raccontano, hanno ricevuto la telefonata da parte di un sedicente maresciallo dei Carabinieri. Il presunto militare ha prospettato loro delle conseguenze legali terribili se non avessero saldato il credito del figlio.
La coppia si è spaventata. Quindi hanno deciso di consegnare loro dei gioielli in oro per un valore di 7.000 euro a una persona, il truffatore, che si è presentato sotto casa alcuni minuti dopo. Dopo la denuncia i Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del 20enne. Quest’ultimo era già noto alle forze dell’ordine per reati simili. Gli uomini dell’Arma dei Carabinieri lo hanno quindi rintracciato e arrestato. E’ ora sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico presso la propria abitazione.
Fonte: Napoli Today
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, blitz in un negozio di animali: sequestrati 154 pappagalli
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giuseppe Borrelli schiacciato da macchinario: aperta l’inchiesta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Shock, uomo abusa di una 18enne all’esterno di una discoteca