18 Gennaio 2024

Arrestati esponenti CasaPound: pestano uomo con spilla antifascista

la Procura di Napoli ha emanato una serie di misure cautelari nei confronti di alcuni esponenti di Casapound

Fuorigrotta avvicina ex, orbetello trovati morti madre e figlio

CASAPOUND SPILLA ANTIFASCISTA – Tre esponenti di CasaPound, appartenenti alla Sezione Berta del comitato provinciale di Napoli, sono stati arrestati alle prime luci di questa mattina, giovedì 18 gennaio. Stando a quello che si apprende dai colleghi di Fanpage.it, disposti per loro gli arresti domiciliari. Le indagini condotte dagli inquirenti hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza per un fatto risalente lo scorso 12 ottobre 2023.

Casapound spilla Antifascista: le indagini

Sempre stando a quello che si legge, le indagini hanno portato alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Queste hanno permesso di ricostruire un fatto che è accaduto lo scorso 12 ottobre 2023 al Vomero.
Gli indagati, tramite l’ausilio di un coltello, hanno immobilizzato un uomo di 44 anni per rapinarlo di una giacca recante di un simbolo antifascista. Il 44enne, inoltre, è stato colpito anche con calci e pugni.

Inoltre, la Digos di Napoli ha effettuato anche perquisizioni domiciliari ad un di un quinto membro, anch’esso appartenente al sodalizio di estrema destra.
La Procura di Napoli ha emesso anche un decreto di perquisizione nella sede napoletana di CasaPound. L’azione è volta per procedere alla ricerca di tracce pertinenti ai reati per cui si procede.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, picchia una donna a pugni e gomitate e ruba la pensione della figlia disabile