29 Luglio 2020

Arrestate 7 persone per furti e rapine aggravate nel vesuviano

FOTO: radioalfa.fm

Cava de’ Tirreni

Sette persone arrestate nella zona del vesuviano per furti e rapine aggravate ai danni di abitazioni e aziende del nolano

Sette persone della zona del vesuviano sono state arrestate dai carabinieri di Palma Campania. Le accuse sono, a vario titolo, di furti e rapine aggravate dall’uso delle armi ai danni di diverse abitazioni e aziende del nolano.

Il gruppo di malviventi è composto da persone di età compresa tra i 20 e i 54 anni e sono provenienti dai comuni di Ottaviano, Maddaloni, Trecase e San Gennaro Vesuviano.

Le indagini dei militari dell’arma sono iniziate dopo la denuncia di una rapina avvenuta ai danni di un cittadino di origini bengalesi nel Febbraio 2019.

Due dei malviventi all’epoca dei fatti avevano tagliato la strada alla vittima che stava camminando in bicicletta. Subito dopo, dietro minaccia di una pistola, avevano costretto il bengalese a farsi consegnare il borsello contenente 50 euro e i suoi documenti personali.

I carabinieri, con l’aiuto delle immagini prese dalle telecamere di videosorveglianza comunale, sono risaliti ai due malviventi e hanno avviato le indagini che hanno consentito  poi di accertare altri casi simili nei mesi successivi.

Secondo una nota dei carabinieri, tra gli episodi accertati c’è quello di un furto in una casa di Ottaviano, dove sono stati rubati arredi di un bar per un valore di circa 2.000 euro.

Ancora due furti in altrettante aziende manifatturiere di Piazzolla di Nola e Poggiomarino, la cui refurtiva (otto bancali su cui erano stati imballati 744 contenitori di pouf in tessuto) è stata interamente ritrovata a Sarno, provincia di Salerno, all’interno di un’azienda dolciaria, il cui titolare è stato poi denunciato con l’accusa di ricettazione.

Ora sei delle persone arrestate si trovano in carcere e un’altra è invece al regime degli arresti domiciliari.

FONTE: Il Mattino

CONTINUA A RIMANERE AGGIORNATO CON LE NOTIZIE DI NAPOLI ZON SEGUENDO LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.