Arrestata sorella Matteo Messina Denaro. Il documento che avrebbe fatto catturare il boss

ARRESTATA SORELLA DI MATTEO MESSINA DENARO. Rosalia, la sorella di Matteo Messina Denaro, boss arrestato il 16 gennaio 2023, è stata catturata per associazione mafiosa. Secondo l’inchiesta, coordinata dalla Procura di Palermo, la donna avrebbe aiutato il fratello.
Secondo quanto riportato da Today, il gip scrive: “Già la sola lettura degli scritti consente in più passaggi di ricostruire, nei tratti ssenziali, la molteplicità dei compiti dei quali Rosetta, nel corso degli ultimi decenni, è stata incaricata dal capo mafia: quelli di paziente tessitrice dei conflitti tra i parenti, di riservata veicolatrice delle decisioni del latitante su questioni di carattere familiare, nonché di vera e propria cassiera, incaricata dal fratello di ricevere ingenti somme di denaro, di custodirle, rendicontarle e all’occorrenza distribuirle. E, infine ma non per ultimo, di canale di smistamento dei pizzini tra il latitante e altri associati mafiosi”.
ARRESTATA SORELLA DI MATTEO MESSINA DENARO: L’OPERAZIONE
Rosalia Messina Denaro é stata arrestata dopo l’operazione condotta dal Ros, dai carabinieri del Comando provinciale di Trapani e dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia. A disporre la misura cautelare é stato il gip Alfredo Montalto.
Inoltre sarebbe stato trovato un appunto sulle condizioni di salute di Matteo Messina Denaro, scritto dalla sorella e nascosto in una sedia, che aveva dato agli investigatori l’input per far arrestare il boss.
Leggi anche: Matteo Messina Denaro film: la vita del boss sul grande schermo
Potrebbe interessarti: Figlio del boss picchia ragazza trans: ” mi ha preso in giro”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maurizio Costanzo Maria De Filippi su tutte le furie: “La verità sull’eredità”