5 Novembre 2025

Arrestata gang che rubava orologi di lusso tra Spagna e Italia

Wikimedia Commons

Arrestata gang che rubava orologi di lusso tra Spagna e Italia

Arrestata gang che rubava orologi di lusso tra Spagna e Italia – Si trattava di una vera e propria organizzazione criminale specializzata in rapine e furti di orologi di lusso. La sede dei rapinatori era a Napoli. Gli scippi sono stati compiuti soprattutto nelle principali località turistiche della Spagna e in diverse regioni italiane, tra Piemonte, Toscana ed Emilia-Romagna. Questo quanto emerso dall’operazione condotta dalla Polizia di Stato su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Arrestata gang che rubava orologi di lusso tra Spagna e Italia con sede a Napoli

Secondo quanto ricostruito, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un uomo e notificato a sei persone il divieto di dimora in Campania. Diverse le accuse rivolte agli indagati. Tra queste: associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapine di orologi di elevato valore economico.

Le indagini, svolte tra il 2019 e il 2022, hanno permesso di ricostruire l’operatività del gruppo: un’organizzazione stabile, con base logistica nel capoluogo campano, che individuava le vittime – spesso turisti benestanti – per poi colpire con scippi fulminei, messi a segno in luoghi affollati. Tra le città finite nel mirino della banda figurano famose mete della Spagna, così come Torino, Lucca e diverse località della Riviera Romagnola. Gli investigatori sono riusciti inoltre a delineare in modo preciso i ruoli di ciascun componente dell’organizzazione. Inoltre, l’uomo finito in carcere deve rispondere anche di un episodio di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Fonte: Teleclub Italia

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!