10 Marzo 2023

Armi all’università: ai domiciliari Angelo Tancredi

armi all'università

Armi all’università: Angelo Tancredi, originario del rione Dona Guanella, custode dell’Università di Monte Sant’Angelo, ha ottenuto gli arresti domiciliari.

L’uomo era accusato di avere in un armadietto dell’università due pistole e molte munizioni. Inizialmente, secondo quanto riporta Internapoli, era a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Tancredi è poi stato scarcerato grazie alle tesi difensive degli avvocati Luigi Senese e Andrea Di Lorenzo, che hanno fatto si che gli fosse concessa una misura meno restrittiva.

Negli ultimi giorni, é stato effettuato anche un controllo in un’abitazione a Giugliano in cui sono state trovate armi. Personale della Polizia di Stato e militari della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione e sequestro emesso da questa Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, finalizzato al rinvenimento di armi riconducibili al sodalizio criminale capeggiato da Raffaele Imperiale, noto trafficante di stupefacenti tratto in arresto il 25 marzo 2022.

Nel corso delle perquisizioni, il Nucleo di polizia economico-finanziaria e la Squadra Mobile di Napoli hanno individuato un vano nascosto al di sotto della pavimentazione del garage appositamente predisposto per la custodia delle armi. Avuto accesso al citato vano, anche con l’ausilio di personale dei Vigli del Fuoco, al suo interno è stato rinvenuto e sottoposto…continua a leggere