8 Gennaio 2026

Arbitraggio Napoli-Verona: promosso Marchetti

Arbitraggio Napoli-Verona: Rocchi promuove Marchetti, ma in precedenza aveva criticato il rigore concesso al Verona contro la Juventus...

Arbitraggio Napoli-Verona

Arbitraggio Napoli-Verona – L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha deciso di approvare ufficialmente l’operato dell’arbitro Matteo Marchetti e del VAR Valerio Marini per le decisioni prese in Napoli-Hellas Verona. In particolare, la direzione di gara e il controllo video sono stati giudicati corretti dall’AIA, nonostante le polemiche sulla concessione del rigore per il tocco di mano di Alessandro Buongiorno dopo un contatto con Valentin Valentini.

8.60: è questo il voto di Rocchi all’operato del direttore di gara Marchetti.

Questa promozione assume particolare rilievo se confrontata con quanto Rocchi disse dopo il match Hellas Verona-Juventus di metà settembre. All’epoca il designatore arbitrale dichiarò che l’episodio del mani di Joao Mario non era punibile, spiegando che il calcio di rigore assegnato alla squadra gialloblù fu una decisione errata.

Arbitraggio Napoli-Verona vs arbitraggio Juve-Verona: 2 pesi 2 misure

La differenza di giudizio tra l’episodio Buongiorno e quello Joao Mario ha acceso il dibattito nel mondo del calcio italiano. Da un lato l’AIA ritiene valida la valutazione di Marchetti e Marini sul rigore in Napoli-Verona; dall’altro, molti commentatori rimangono scettici su come la stessa dinamica possa essere letta in modi opposti. Conte, intanto, si è schierato apertamente contro il direttore di gara, mentre il patron De Laurentiis ha preferito la via del silenzio.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Conte è una furia con Marchetti, ADL sceglie la via del silenzio”

Supportaci anche tu lasciando un like sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)