9 Dicembre 2021

Appalto autostrade, 4 arresti della Guardia di Finanza

appalto autostrade

La Guardia di Finanza ha fermato ed arrestato quattro individui nell’ambito di un appalto per le autostrade in Campania

Sono 4 le persone che sono state arrestate quest’oggi dalla Guardia di Finanza di Benevento. Due di queste erano incaricati di servizio pubblico. Al termine delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Benevento, guidate da Aldo Policastro, i militari hanno tratto in arresto i quattro individui.
L’accusa verso di loro è quella di corruzione aggravata e falsa emissione di fatture o altri documenti necessari ad aggiudicarsi un appalto indetto da Autostrade per l’Italia. Un affare che complessivamente avrebbe avuto la portata di circa 75 milioni di euro. Lo riporta ANSA.

I quattro arresti ed i provvedimenti confermati dal gip del Tribunale di Benevento e dalla procura, sono arrivati per due funzionari pubblici, un imprenditore del Sannio e una quarta figura che aveva il ruolo di intermediario. Tutte queste figure erano d’accordo per truccare un appalto per le autostrade in Campania.
I loro nomi, nonostante siano già in arresto, non sono ancora resi noti.
Il gip ha inoltre predisposto la confisca di circa 60mila euro, ovvero parte del prezzo illecito del patto di corruzione. L’importo è infatti da considerarsi come cifra dell’effettivo pagamento in oggetto.

Seguici su Facebook, clicca qui per scoprire di più

LEGGI ANCHE –> MORTA LINA WERTMULLER, LE PAROLE DELLA LOREN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.