11 Dicembre 2024

Anziano truffato da un finto carabiniere: in provincia di Avellino

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 54 anni napoletano già abituato a questi tipi di truffe

PEXELS

ANZIANO TRUFFATO DA UN FINTO CARABINIERE

ANZIANO TRUFFATO DA UN FINTO CARABINIERE – A Venticano, in provincia di Avellino, un anziano è stato truffato da un finto carabiniere. L’uomo, di 54 anni, già abituato a mettere in pratica truffe di questo genere, è stato arrestato dalle forze dell’ordine.

Questa la sua strategia: il 54enne aveva già individuato l’anziano da truffare, un uomo ultraottantenne, che ha telefonato fingendosi un maresciallo dei carabinieri. Il truffatore è riuscito a raggirare l’uomo convincendolo che il figlio avesse provocato un grave incidente e fosse stato arrestato. Però, secondo quanto ha raccontato all’anziano, se avesse consegnato a un finto collega, denaro e oggetti preziosi, il figlio sarebbe stato rilasciato. La somma di denaro richiesta ammontava a 18mila euro.

Anziano truffato da un finto carabiniere: avvisati i carabinieri

L’anziano si è reso conto che c’era qualcosa di strano e così, intuendo la truffa, ha allertato un vicino. Quest’ultimo a sua volta, ha avvisato i carabinieri della stazione di Dentecane. In poco tempo, le forze dell’ordine sono arrivate all’abitazione dell’anziano.

Il 54enne ha provato a scappare a bordo della sua auto, ma in poco tempo è stato raggiunto, bloccato e arrestato. Per lui c’era l’obbligo di dimora nel Comune in cui risiedeva, ma per mettere in atto la sua truffa era arrivato in provincia di Avellino. Proposto per lui il foglio di via dal Comune di Venticano.

FONTE: Fanpage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maltempo a Napoli, bomba d’acqua sulla città: disagi e traffico