Antonio De Marco: è lui il presunto assassino di Eleonora e Daniele
Omicidio Eleonora e Daniele: arrestato Antonio De Marco, coinquilino ventunenne di De Santis. Si tratta di omicidio premeditato
Svolta nelle indagini sul duplice omicidio a Lecce: arrestato Antonio De Marco, studente di scienze infermieristiche ed ex coinquilino di Daniele. Ventuno anni, di Casarano, paesino situato in provincia di Lecce della provincia, aveva preso in affitto una stanza della casa che De Santis aveva deciso di ristrutturare per andarci a vivere con Eleonora.
Il duplice omicidio, consumatosi con decine di coltellate, sarebbe frutto di un gesto premeditato. A confermarlo gli studi quasi maniacali del percorso da seguire per evitare le telecamere, studi rinvenuti su un bigliettino perso da De Marco durante la fuga.
“Questo è rinvenibile sia dalle attività di ispezione che il soggetto ha fatto nei giorni precedenti – ha specificato il procuratore Leonardo Leone De Castris – e anche durante la giornata dell’episodio, sia dall’esame e dalla interpretazione del bigliettino perso dal soggetto, laddove non soltanto vi è uno studio dell’itinerario da seguire per evitare le telecamere e, quindi, per agire in sicurezza, ma purtroppo anche la programmazione dell’azione omicida che doveva essere preceduta da una attività preliminare prodromica all’omicidio”. Tutti elementi che “ci fanno propendere per l’ipotesi che l’omicidio dovesse essere una rappresentazione
Queste le dichiarazioni del procuratore De Castris, che ha anche aggiunto come l’omicidio dovesse configurarsi come un rappresentazione anche per la collettività. Sulla questione il procuratore non è stato più chiaro, ma ha illustrato la presenza di «striscette tendi tubo ed altro materiale» sulla scena del crimine.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento