28 Agosto 2024

Antonello Venditti insulta una fan disabile. Ecco cosa ha detto

Venditti insulta fan disabile e poi si scusa sui social e con la famiglia...

antonello venditti disabile

ANTONELLO VENDITTI INSULTA DISABILE. Il fatto è accaduto nella serata di domenica 25 agosto, durante un evento al Fossato del Castello di Barletta. Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, il cantante ha insultato una spettatrice del concerto a causa di alcuni rumori provenienti dalla sua direzione. Mentre stava raccontando un aneddoto, Venditti ha detto rivolgendosi alla fan: “Eh, eh.. vediamo se hai il coraggio. St****a di m***a, vieni qui”.

Secondo quanto riporta Today, un membro del personale si è poi avvicinato al cantautore per informarlo che la persona in questione era disabile e lui ha quindi aggiunto: “Ho capito che è una persona speciale, ma anche lei deve imparare l’educazione. Non esistono ragazzi speciali. L’educazione è una cosa a sé”.

ANTONELLO VENDITTI INSULTA DISABILE E POI AFFERMA: “SE HO SBAGLIATO, PERDONATEMI”.

Antonello Venditti ha poi pubblicato delle scuse su Facebook, dichiarando: “Se ho sbagliato, perdonatemi. È stato causato dall’oscurità e dallo stress di un concerto molto complicato e diverso dagli altri. Vorrei piangere, perché è giusto così, e mi dispiace profondamente”.

Ha poi affermato: “Non sono un mostro, ho sbagliato perché nel buio non mi ero accorto che si trattava di una ragazza disabile. Pensavo fosse una contestazione politica, a cui sono abituato, e ho reagito in maniera eccessiva. Sono sconvolto, perché oltre alle critiche politiche che ricevo, arrivano anche attacchi che non meritano. Tutti sanno quanto tenga ai ragazzi speciali”. Ha poi concluso dicendo: “Ho chiesto immediatamente scusa, e i genitori hanno ricevuto i pass”.

Poi, la famiglia della ragazza ha rilasciato una dichiarazione all’ANSA: “Abbiamo parlato con il signor Venditti e per noi, così come per nostra figlia, la questione è chiusa. Abbiamo subito compreso che si è trattato di un malinteso, amplificato dai social media. Venditti ci ha contattati, si è scusato ed è stato molto cortese e affettuoso con noi e nostra figlia. Continuiamo ad essere suoi grandi fan”.

Se hai trovato interessante questo articolo, leggi anche: Arzano, incendiato furgone per il trasporto di persone disabili