Antonella Ruggiero dei Matia Bazar: perchè ha lasciato il gruppo
La diretta interessata ha raccontato la verità sulla sua decisione solamente anni dopo
wikipedia

ANTONELLA RUGGIERO MATIA BAZAR-Antonella Ruggiero, voce storica e fondatrice dei Matia Bazar, decise di lasciare il gruppo nel 1989, dopo circa 14 anni di collaborazione. Durante quel periodo, la band aveva conquistato successo con brani come Vacanze Romane e Ti sento, divenuti tra i più celebri del repertorio italiano.
Ruggiero ha raccontato che il suo distacco non fu improvviso, ma il frutto di un percorso interiore: sentiva di “soffocare” all’interno di un sistema discografico che imponeva vincoli e numeri, e desiderava disporre di maggiore libertà creativa. Il legame con la routine e le pressioni strutturali del gruppo la portarono a scegliere un nuovo percorso artistico. Dopo alcuni anni di pausa, nel 1996 fondò la propria etichetta discografica, con l’obiettivo di non avere obblighi esterni e poter esprimersi senza compromessi.
Antonella Ruggiero Matia Bazar: la polemica con Piero Cassano
Negli ultimi tempi è però riemersa una polemica tra Ruggiero e l’ex collega Piero Cassano. In un’intervista al Corriere della Sera, la cantante dichiarò che fu la PFM a presentarla al gruppo e definì la sua uscita “difficile”: pur avendo dato preavviso, secondo lei gli altri non colsero appieno la complessità della sua decisione. Cassano replicò con un post su Facebook criticandone alcune affermazioni, accusandola di non citare nomi di ex membri scomparsi e di raccontare fatti “a modo suo”. In risposta, Ruggiero ha dichiarato che chi parla non sa, e che «verrà il tempo» per chiarire.
FONTE: Soundsblog
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sospeso Concorso Oss regione Campania: misure stringenti
ARTICOLO PRECEDENTE